Città Metropolitana Napoli

Città Metropolitana di Napoli: Al via nuovi interventi di riqualificazione di Scampia

Condividi

Nell’ambito del programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della Città Metropolitana di Napoli, sono stati firmati due nuovi contratti per lavori da realizzare nell’area di Scampia.

Si tratta di due interventi che saranno realizzati sulla “Circunvallazione Esterna di Napoli”,  la cosiddetta “Strada degli americani”.
Le opere fanno parte del programma straordinario di interventi sottoscritto dal sindaco metropolitano Luigi de Magistris e  il Governo  e sono finanziati con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
Nello specifico sono previsti interventi sul tratto della SP1 in prossimità dell’area di Scampia. In questo tratto sarà rifatto l’intero manto stradale stradale e sarà rivisto l’impianto di captazione e smaltimento delle acque pluviali.
Saranno inoltre, installate nuove barriere stradali e spartitraffico attualmente non presenti. Sarà anche rifatta e migliorata la segnaletica sia orizzontale che verticale.
È prevista anche la piantumazione di alberi ai bordo della strada.
I due interventi costeranno rispettivamente 656.000 e 608.000 euro.
Per entrambi è previsto un termine per l’ultimazione di 9 mesi dall’avvio delle opere.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]