22 Dicembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Citta’ Metropolitana di Napoli : Avviate le procedure per l’assunzione di 60 nuovi dipendenti

Condividi

Il Sindaco metropolitano ha approvato oggi alcune delibere con cui si da avvio alle procedure per l’assunzione di 60 nuovi dipendenti tra Istruttori (categoria C) ed Istruttori Direttivi (categoria D) sia amministrativi che tecnici.

La procedura con la quale si realizzeranno le assunzioni prevede di riservare, cosi come dispone la legge, il 30% dei posti disponibili al personale interno attraverso progressioni verticali, il restante 70% verrà assunto scorrendo le graduatorie del concorso bandito con il Progetto RIPAM gestito da FORMEZ cui la Città Metropolitana di Napoli intende aderire.

Il nuovo personale, la cui entrata in servizio è prevista per il mese di dicembre, contribuirà alla realizzazione del Piano Strategico Metropolitano in fase di avanzata realizzazione con l’avvio di importanti interventi sull’intero territorio metropolitano.

Il piano strategico, realizzato in stretto raccordo con gli Enti Locali ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita, di salute, di relazioni e di benessere dei cittadini ed intende promuove:

  • la salvaguardia del patrimonio naturalistico, paesaggistico e artistico;

    il risanamento dell’ambiente e del tessuto urbano;

    la valorizzazione delle eccellenze territoriali;

    l’ottimizzazione delle reti di comunicazione e dell’offerta dei servizi pubblici;

    il rafforzamento dei livelli di coesione e di integrazione sociale;

    il potenziamento della capacità attrattiva, di accessibilità e di relazioni dell’area metropolitana.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]