21 Novembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Citta’ Metropolitana di Napoli: firmato accordo quadro per la manutenzione straordinaria degli immobili e relativi impianti del patrimonio disponibile

Condividi

Un accordo quadro che garantirà la manutenzione degli immobili e dei relativi impianti appartenenti al patrimonio disponibile della Città Metropolitana di Napoli è stato sottoscritto con la ditta risultata vincitrice della gara per il suo affidamento.

Si tratta di un appalto del valore massimo stimato di 600.000 euro che consentirà di intervenire in modo tempestivo laddove si presenti la necessità con interventi di manutenzione straordinaria in tutti gli edifici che appartengono al patrimonio disponibile dell’Ente.

Lo strumento scelto, quello dell'”Accordo Quadro” permette infatti, di attivare interventi di manutenzione, anche di pronto intervento, in modo rapido con procedure snelle e con un notevole risparmio anche in termini di costi. Infatti sono già determinate le condizioni economiche alle quali la ditta aggiudicatrice si impegna ad eseguire gli interventi che si renderanno necessari nel corso di validità del contratto e che, di volta in volta, gli saranno affidati con appositi successivi atti.

Con questi atti si determineranno gli interventi specifici da eseguire, la tipologia e le categorie di lavorazioni, l’entità degli interventi, la tempistica necessaria per l’esecuzione.

L’obiettivo è quello di evitare perdite di valore e tutelare l’integrità e la conservazione della funzionalità e della fruibilità dell’intero patrimonio immobiliare disponibile.

L'”Accordo Quadro” ha durata di tre anni.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]