Città Metropolitana, domani la firma di un Protocollo per la valorizzazione dei Campi Flegrei con Manfredi e tutti i Sindaci dell’area
La Città Metropolitana di Napoli e i Comuni di Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto e Napoli sottoscriveranno domani, martedì 18 luglio, alle ore 15, nella sala “Paolo Borsellino” della sede della Città Metropolitana di piazza Matteotti, un protocollo d’Intesa perla valorizzazione del territorio dei Campi Flegrei.
L’obiettivo del documento – che sarà sottoscritto dal Sindaco della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, e dai primi cittadini dei Comuni interessati, rispettivamente Josi Della Ragione, Nicola Pirozzi, Giuseppe Pugliese, Luigi Manzoni, Dino Ambrosino e Antonio Sabino, alla presenza del Consigliere Metropolitano delegato al Litorale Domitio e Lago Patria, Salvatore Pezzella, che ha promosso l’intesa – è quello di mettere a sistema le risorse ambientali, culturali, turistiche, folkloristiche ed enogastronomiche dell’area Flegrea, attraverso un’azione condivisa che possa rispondere ad una logica territoriale eterogenea e, contemporaneamente, alle esigenze dei singoli Comuni, attraverso la realizzazione di un Programma unitario di valorizzazione territoriale.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.