Città Metropolitana, mercoledì 27 seduta di Consiglio. Previsti, tra l’altro, l’approvazione definitiva di PUMS e Biciplan e un finanziamento per il ‘Morano’ di Caivano
L’Assemblea è stata convocata alle ore 10.00. Successivamente all’acquisizione del parere favorevole della Conferenza Metropolitana, il Consiglio sarà chiamato, tra l’altro, a dare l’ok definitivo al PUMS e al Biciplan. Sarà possibile seguire i lavori della seduta in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente.
Il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato convocato per il prossimo mercoledì, 27 dicembre, alle ore 10.00, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
Dopo l’acquisizione del parere favorevole da parte della Conferenza Metropolitana, l’Assemblea sarà chiamata all’approvazione definitiva del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città Metropolitana di Napoli, che include il Biciplan.
All’esame dell’Aula, inoltre, la ratifica dello stanziamento di 145mila euro per lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico della sede centrale dell’istituto ‘Francesco Morano’ di Caivano e di quello di un milione e 800mila euro da erogare agli istituti scolastici di propria competenza per l’acquisto di attrezzature di laboratorio.
Focus, inoltre, sulla revisione periodica delle partecipazioni dell’Ente: previsti l’esame della Relazione sui risultati conseguiti e l’approvazione del Piano di Razionalizzazione annuale.
Infine, il Consiglio dovrà esprimersi anche sulla trasformazione in società a responsabilità limitata del Consorzio ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.
I lavori termineranno con il riconoscimento della legittimità di una serie di debiti fuori bilancio.
La seduta sarà trasmessa a cura dell’Ufficio Stampa in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente all’indirizzo https://www.facebook.com/citta.metropolitana.napoli/.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.