Territorio

Cittadinanza attiva e nuove opportunità: i giovani torresi incontrano Luigi Leonardi

Condividi

Il Forum dei Giovani di Torre Annunziata è orgoglioso di annunciare l’evento “Cittadinanza Attiva e Nuove Opportunità”, in programma giovedì 3 e venerdì 4 maggio presso i Licei del territorio. L’iniziativa avrà come ospite Luigi Leonardi, testimone di giustizia, che condividerà la sua coraggiosa esperienza imprenditoriale e di denuncia, avendo contribuito all’avvio di uno dei più grandi processi contro la camorra svolti in Campania.

Durante l’evento, si parlerà anche di “Gamification”, strumento di aggregazione e inclusione sociale, portando alla luce i vari aspetti positivi dei videogiochi e di come possano essere utilizzati per sviluppare relazioni positive tra i giovani e promuovere l’inclusione sociale.

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire alle nuove generazioni la conoscenza e gli strumenti necessari per diventare cittadini impegnati e imprenditori di successo, comprendendo l’importanza della partecipazione attiva come occasione per costruire una società migliore ed equa, ed esplorando le nuove opportunità che il territorio offre in termini di autoimprenditoria.

“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri giovani l’opportunità di ascoltare la storia di Luigi Leonardi e di prendere spunto dal suo coraggio e dalla sua determinazione nel denunciare la camorra”. Così il coordinatore del Forum dei Giovani di Torre Annunziata, Mattia Russo, che ha aggiunto: “Questo evento è un’occasione per crescere insieme e porre le basi per garantire una società migliore ai giovani della nostra città”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]