Territorio

Coda: “Opere falliche? Ci sono le mie. Ma non si associno a Pulcinella”

Condividi
“L’arte vince quando fa discutere e rompe gli schemi, quando smonta i luoghi comuni.
L’opera “Tu si ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce è di grande prestigio ma credo sia complicato collegare questa intuizione a Pulcinella. L’obiettivo era far discutere, è stato centrato con una intelligente furbizia”. Lo scrive, sui social, l’artista delle corde e delle bocche Marco Coda.
“A chi, nelle Istituzioni, decide – aggiunge con una provocazione – dico che se l’obiettivo è scegliere qualcosa di fallico metto a disposizione, gratuitamente, le mie opere. Ho fatto falli, senza veli di ipocrisie, e mai ho pensato, io considerato irregolare, di associarli a Pulcinella che pure ho rappresentato”.
“Senza conformismi, con la chiarezza di chi lancia messaggi libero dai freni dei luoghi comuni, sono a disposizione delle Istituzioni della mia terra. L’arte è anche coraggio” conclude.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]