Magazine

Colatura di alici di Cetara. Aspettando la prima spillatura dop

Condividi

Venerdì 3 dicembre a Cetara, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno “Aspettando la prima spillatura della Colatura di alici di Cetara dop: un anno di studi del Progetto Calice”

SALUTI

Fortunato Della Monica, Sindaco di Cetara

Gaetano Oliva, Direttore Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Federico II

Antonio Limone, Direttore Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno

Brunella Mercadante, Dirigente Caccia, Pesca, Acquacoltura Regione Campania

Orlando Paciello, Presidente Ordine Medici Veterinari di Salerno

INTERVENTI

Lucia Di Mauro, Presidente Associazione per la Valorizzazione della Colatura di Alici di Cetara

Secondo Squizzato, Presidente Associazione Amici delle Alici

Vincenzo Peretti, Responsabile Scientifico Calice, Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Federico Il

Pasquale Gallo, Direttore del Dipartimento di Chimica Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno

CONCLUDE

Nicola Caputo, Assessore Regionale Agricoltura e Pesca

MODERA

Mario Amadio, Giornalista

Durante la serata si procederà alla spillatura della colatura nuova e saranno presentate da Campania Plastica Packaging le cassette green Duwo dotate di microchip per la tracciabilità del pescato.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]