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Come avere successo sui social

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Ogni giorno, i social acquistano un’importanza sempre maggiore, ogni momento è quello giusto per passare del tempo a spulciare tra vari profili, foto e video, alla ricerca di nuove ricette o gossip di cui spettegolare con le amiche.

Il continuo sviluppo dei social ha fatto sì che questo diventasse un mercato nel quale si potessero incontrare sempre nuovi potenziali clienti.

E’ a partire da questa visione che, sempre più persone hanno trasformato i social in un vero e proprio lavoro servendosi dei loro profili caratterizzati da grandi numeri di seguaci per diventare delle vetrine attraverso le quali le aziende potessero pubblicizzare i loro prodotti.

Come avere successo sui social

Quando ci si imbatte in profili di persone che dal nulla sono diventate delle vere e proprie ”influencer” da milioni di followers e che lavorano per delle grandi aziende, ci si chiede come sia stato possibile tutto ciò.

I migliori esperti del settore hanno più volte affermato che non esiste, in realtà, una regola universale valida per tutti e questo spiega come mai non tutti riescano ad arrivare agli stessi livelli di popolarità e guadagno, ma che, in linea di massima, esistano dei ”canoni” nei quali bisogna rientrare che possono influire in maniera notevole.

Cruciale nella scalata alla fama nei social è il numero di followers. Questi non sono altro che tutte le persone che seguono quel profilo perchè interessate dai contenuti che pubblica e che interagiscono con esso attraverso likes, commenti, condivisioni.

Avere grandi numeri di seguaci attirerà molto più facilmente l’attenzione delle aziende e questo perchè per loro è fondamentale che i loro prodotti arrivino a quante più persone possibili.

I followers aumentano in relazione ai contenuti. Alla base vi è un grosso studio. Bisogna, infatti, capire quali siano gli orari migliori di pubblicazione per avere più feed possibili, in quale modo strutturare il contenuto e soprattutto di cosa deve parlare lo stesso: a cosa sono maggiormente interessate le persone?

Come diventare un tipster Telegram e Instagram

Oltre ai cosiddetti ”influencer”, un’altra categoria di persone che utilizzano social come Telegram e Instagram come un vero e proprio lavoro è quella dei tipster. I tipster sono coloro che forniscono informazioni riguardante i risultati degli eventi sportivi.

Per diventare il tipster Telegram perfetto, come prima cosa, bisogna essere grandi appassionati di sport. Il secondo passo è l’organizzazione, il crearsi e, soprattutto, rispettare un piano: su quale sport in particolare puntare, su quali campionati e tipologie di palinsesto.

Essere paziente è fondamentale. L’esperienza porterà a non fare errori e, si sà, chi non è fa tende ad acquistare la fiducia delle persone.

Una delle regole fondamentali, però, resta quella di continuare a studiare e tenersi aggiornato. In qualunque campo, ed anche in questo, non si smette mai di imparare. Per crescere, soprattutto se si parla di social dove il cambiamento è sempre dietro l’angolo, bisogna restare al passo coi tempi.


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