Magazine

Come scegliere la vostra app per fare trading online

Condividi

Ogni investitore ha esigenze uniche, quindi non esiste un’app perfetta da utilizzare. Invece, è meglio considerare le tue finanze personali, gli obiettivi di investimento e come vuoi gestire i tuoi investimenti come fattori che ti aiutano a decidere. È anche imperativo rivedere i costi e le commissioni, poiché questi possono intaccare i tuoi guadagni di investimento nel tempo. Non investire mai in qualcosa che non capisci e non iscriverti mai a un servizio di investimento a pagamento se non ritieni che sia un buon valore.

Le app di investimento sono sicure?

Per effettuare investimenti attraverso una trading app quello che vi serve sapere è che oggi i livelli di sicurezza sono diventati sempre più ottimali e performanti, allo scopo di proteggere le tue informazioni, tra cui la crittografia delle informazioni personali, l’autenticazione a due fattori e frequenti controlli per gli accessi singoli. Finché utilizzi una password forte e univoca che non è condivisa con nessun altro account o sito web, i tuoi soldi sono in genere al sicuro da malintenzionati. Se viaggi lontano da casa, è consigliabile evitare di utilizzare le tue app di investimento su reti Wi-Fi in uffici, bar, hotel e altri luoghi pubblici. Quando sei lontano da casa, la tua connessione cellulare sicura dovrebbe mantenere le tue informazioni al sicuro. Come ulteriore salvaguardia, considera l’aggiunta di una VPN al tuo dispositivo.

Come abbiamo scelto le migliori app di investimento

Per compilare questo elenco, abbiamo considerato oltre 20 diverse app di investimento. Le app che alla fine hanno fatto parte del nostro elenco sono state scelte per i loro prezzi, funzionalità, facilità d’uso, risorse disponibili e tipi di account supportati. Tutte le app del nostro elenco sono disponibili su dispositivi Apple e Android.

I proprietari di dispositivi Android hanno molte scelte quando si tratta di app per il trading di azioni. Dalle principali società di investimento agli intermediari di boutique incentrati sui dispositivi mobili, è probabile che esista una piattaforma che si adatta bene alle tue esigenze di trading azionario. Tuttavia, sapendo che ogni investitore ha obiettivi e preferenze unici, potrebbe essere un po’ complicato trovare l’app di trading giusta. La nostra analisi delle migliori app di trading azionario per Android oggi sul mercato può aiutarti a fare una scelta informata.

Come posso utilizzare un’app di trading azionario per Android?

Le app di trading azionario per Android semplificano l’acquisto e la vendita di azioni comodamente dal tuo telefono o tablet. Con queste app, puoi finanziare un conto di intermediazione e inserire ordini per acquistare e vendere azioni in pochi secondi.

La maggior parte dei broker non prevede un saldo minimo e molti hanno recentemente aggiunto il trading frazionario (piccole fette di azioni invece di azioni intere). Adesso, invece di fare la tua scelta basandoti esclusivamente sull’app Android, è una buona idea dare un’occhiata all’offerta completa di funzionalità dei tuoi broker preferiti. Poiché probabilmente gestirai il tuo account con più dispositivi, è importante rivedere tutte le piattaforme per assicurarti che funzionino bene per le tue esigenze. Oltre alle funzionalità di trading per principianti o avanzate a cui tieni di più, è anche importante considerare le commissioni di conto e di trading. Sebbene le commissioni siano in calo da un po’, molti broker trovano ancora modi per addebitare i clienti. Fai attenzione alle commissioni per i tipi di operazioni che prevedi di inserire di più quando scegli un account e un’app; le negoziazioni di opzioni sono in genere il primo posto in cui troverai commissioni. Scegliere tra le migliori app per fare trading azionario con dispositivi Android non è uno scherzo, dato che bisogna esaminare innumerevoli piattaforme e testarle per capire quali sono davvero affidabili e quali invece è il caso di evitare, onde evitare spiacevoli conseguenze.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]