22 Gennaio 2025
News Regionali

Commissione Terra dei Fuochi, Zinzi nomina a titolo gratuito il generale della Finanza Giuseppe Alineri

Condividi

Il generale della guardia di Finanza Giuseppe Alineri sarà il coordinatore delle attività di controllo della commissione Terra dei fuochi: a nominarlo il presidente Gianpiero Zinzi che ha scelto una figura di comprovata esperienza per dare ulteriore sostanza al progetto Open data pensato per supportare l’azione di monitoraggio da parte dei Comuni.

«Ringraziamo il generale Alineri per aver accettato tale incarico a titolo completamente gratuito – ha spiegato il presidente della commissione Zinzi – i grandi risultati raccolti nella sua carriera nel contrasto al lavoro nero, alla contraffazione dei marchi e alle fabbricazioni illegali rappresentano un bagaglio di conoscenze utilissimo per la commissione e per i comuni. E’ da questo tipo di attività che vengono prodotti rifiuti speciali che sono alla base dei roghi tossici. Con il progetto Open data abbiamo fornito ai comuni le strumentazioni tecniche necessarie per condurre indagini online sui fenomeni di inquinamento ambientale. Con la guida esperta del generale Alineri diamo forza al progetto e ai comuni che oggi hanno un riferimento autorevole a cui far riferimento nell’attività legislativa di contrasto e prevenzione ai roghi tossici e agli sversamenti abusivi».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]