Territorio

Comune di Napoli, “Manfredi non faccia il turista inglese”. Taglialatela (Campo Sud): “dopo dieci anni di bilanci falsi accertare le responsabilità”

Condividi
“Esattamente un anno fa con un esposto alla Procura della Repubblica avevo denunciato la totale inattendibilità dei bilanci approvati dalla Giunta guidata da De Magistris.
Oggi scopriamo che il Comune di Napoli è gravato da 5 miliardi di debiti e che ogni anno il disavanzo cresce di 300 milioni.
Vanno accertate le responsabilità e chiediamo al nuovo Sindaco di abbandonare l’aria da “turista inglese” e di individuare le cause della voragine”, è quanto dichiarato stamane dall’on. Marcello Taglialatela durante la conferenza stampa convocata dalla associazione Campo Sud per denunciare “le anomalie accertate rispetto alla approvazione dei Bilanci” avvenute durante le consiliature arancioni.
“Non basta chiedere soldi al governo centrale se non si ha la credibilità di voler tagliare i ponti con in passato fallimentare.
Se il Sindaco Manfredi immagina di risolvere il problema dell’enorme debito chiedendo semplicemente aiuto a Roma dimostra di non essere all’altezza del compito che i napoletani gli hanno conferito.
Accertare le responsabilità, perseguire le illegalità e sostituire gli amministratori di tutte le società partecipate. Questo come Campo Sud e come esponenti della Destra Sociale napoletana chiediamo al nuovo inquilino di Palazzo San Giacomo”, ha concluso il Presidente della associazione Campo Sud.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]