Attualità

Comune Napoli : il Tar accerta brogli elettorali e ripete le elezioni

Condividi

La seconda sezione del Tar si è pronunciata, dietro ricorso dell’ avv. Orazio Abbamonte per l’ annullamento delle operazioni elettorali per il rinnovo del Presidente e del consiglio della municipalita’ Avvocata , Montecalvario, Pendino, Porto. Sono stati rilevati vizi di illegittimità’ che si sostanziano nella mancata verbalizzazione del numero delle schede autenticate e non utilizzate e sulla regolarità’ delle operazioni di voto.

In buona sostanza il Comune di Napoli nella persona dei suoi legali rappresentanti , ben otto, non e’ riuscito a difendersi e a dimostrare che non ci siano stati brogli elettorali. Cosa succederà’ ? Innanzitutto che abbiamo la certezza legale di una situazione grave sul rispetto delle regole non osservate durante le operazioni di voto delle ultime elezioni in una municipalità’ essenziale e che dovranno ripetersi.

Nell’ attesa di conoscere gli esiti con sentenza alla mano avviamo tale operazione di trasparenza dell’ informazione locale incoraggiando i cittadini a denunciare questi episodi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]