Territorio

Comuni ricicloni, un premio a Palma Campania: miglior incremento di differenziata

Condividi

Nell’ambito di Ecoforum, l’evento che Legambiente Campania organizza per premiare le comunità locali e gli amministratori che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, il Comune di Palma Campania si è aggiudicato il premio speciale “Facciamo secco il sacco”, assegnato ai Comuni che registrano il maggior incremento annuo della raccolta differenziata

“Desidero ringraziare Legambiente per l’importante riconoscimento, ma soprattutto l’impegno corale dei cittadini che, seguendo le linee guida dell’Amministrazione, hanno reso possibile raggiungere oltre l’80% di raccolta differenziata nel 2021. Questi traguardi devono inorgoglirci, ma non appagarci, continuando a percorrere il cammino intrapreso dal nostro consigliere all’Ambiente Nello Nunziata verso maggiori sensibilità e consapevolezze ecologiche”, è il commento del sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, che si è collegato a distanza per ricevere il premio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]