22 Dicembre 2024
Cronaca

Con la moto contro il camion dei rifiuti, 66enne muore ad Alba Adriatica

Condividi

(Adnkronos) – Incidente mortale questa mattina alle 06.30 ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Sulla statale 16, all'incrocio con via IV Ottobre, una motocicletta, condotta da un sessantaseienne della zona, mentre viaggiava in direzione nord, per cause in corso di accertamento, è andata a finire contro un autocarro che ha tamponato violentemente. Il motociclista è deceduto sul colpo. Sul posto i soccorritori del 118 e, per i rilievi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica. La vittima è un 66enne originario di San Ginesio, in provincia di Macerata, e abitante a Tortoreto. Nell'incidente sono rimasti coinvolti un camion dei rifiuti e lo scooter di grossa cilindrata. Il conducente della moto, per ragioni in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Alba Adriatica (Te), è finito contro il mezzo pesante ed è rimasto incastrato sotto il camion.  I vigili del fuoco di Nereto (Te), intervenuti sul posto, hanno utilizzato i cuscini pneumatici sollevatori in dotazione, per estrarre l'uomo da sotto il mezzo pesante ed hanno fornito assistenza al personale sanitario del 118 di Sant'Omero che non ha potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. Il corpo è stato recuperato una volta ottenuta l'autorizzazione del magistrato di turno. La strada statale 16 è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata dell'intervento e dei rilievi dell'incidente. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]