Con Rai Canone un giovane abbonato in prima fila
Anche in questa settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo la Rai offre ad alcuni fortunati telespettatori la possibilità di vivere nel cuore della manifestazione una serata speciale e quest’anno Rai Canone ha scelto di dedicare il concorso “Un giovane abbonato in prima fila” ai nati tra il 1995 ed il 2008. Tra gli oltre 15 mila che hanno inviato le richieste di partecipazione sono stati estratti 5 nominativi. Giovani che, insieme a un accompagnatore, assisteranno alla serata finale del Festival proprio dall’Ariston, vivendo l’emozione della proclamazione del vincitore nella notte di sabato 15 febbraio.
I fortunati sono Camilla Podini, 27 anni di Lavagna (Ge) con Veronica Cusimano; Giulia Gramazio, 21 anni, di Buccinasco (Mi) accompagnata da Letizia Caronne; Francesco Dalla Bona, 16 anni, di Salò (Bs) con la madre Annalisa Donà; Alice Lacey Freeman, 26 anni, di Macerata, con Giuseppe Petrarulo; e Iris Bottero, 20 anni, di Priola (Cn) accompagnata da Marina Balbo.
Oltre ad assistere alla finale del Festival, una delle serate più importanti di tutta la programmazione Rai, i vincitori saranno accompagnatI dalla madrina Veronica Maya per scoprire il Teatro Ariston e il lavoro dietro le quinte che consente alla complessa macchina del Festival di funzionare.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.