22 Novembre 2024
Territorio

Concerto di Pasqua in streaming al “Villaggio dei Ragazzi”.

Condividi

Venerdì Santo, nella Chiesa di Santa Maria della Pace, ubicata all’interno del Villaggio dei Ragazzi, si terrà il  “Il Concerto al Santo Sepolcro”.  L’evento, “senza pubblico”, sarà trasmesso  in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Opera fondata da don Salvatore d’Angelo.(https://www.facebook.com/villaggiodeiragazzi) e dalla emittente radiofonica maddalonese New Radio Network. I musicisti impegnati nella solenne giornata sono gli ex allievi Antimo Pascarella (violinista), Michele Della Ventura, (pianista) e Luigi Iuliano (violoncellista). Forte è l’attesa per l’esibizione del soprano Alessia Di Cicco. Cinque saranno i celebri brani proposti: due strumentali e tre cantati. Si inizierà con la “Sinfonia al Santo Sepolcro” di Vivaldi e si proseguirà con l'”Adagio di Albinoni – Giazzotto”, con l’ “Ave Verum Corpus” di Mozart, con “O mio Signore” di Handel e con “Anima Christi” di mons. Frisina. “Questo Concerto – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – vuole essere un segnale di ripresa e di speranza per una Comunità  messa a dura prova dal disagio attuale del Covid 19, oltre che un messaggio di positività e cristianità“.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]