Magazine

Concerto e Danze per Caruso riapre Il Salone delle Feste della Biblioteca

Condividi
Per la Domenica di Carta 2023  la Biblioteca Nazionale  VITTORIO EMANUELE III di Napoli riapre  gli “Appartamenti delle Feste dei Borbone”, il magico appuntamento è sullo Scalone Monumentale alle 10,20.
Nel   maestoso Salone di Lettura, l’ ex sala da ballo, la suggestione   delle danze in costume d’epoca fanno da cornice  alla presentazione della mostra “Enrico Caruso nei documenti della Lucchesi Palli”, interventi di Maria  Iannotti ed Ermanno Corsi, saranno presentati per la prima volta gli  autografi di Caruso, acquisiti da pochi giorni, di notevole interesse.
 Dopo la visita  guidata alla mostra allestita nelle sale della Lucchesi Palli, il soprano   Olga De Maio ed il tenore   Luca Lupoli , in concerto accompagnati  al pianoforte da   Nataliya Apolenskaja,  faranno  rivivere la magia delle più note arie  del repertorio di carusiano ,  interventi recitati dell’attore Sasà Trapanese.
 Bbnazionale Napoli: mostra per 150 anni dalla nascita 8 ottobre 2023 -19 gennaio 2024
Apertura straordinaria 8 0ttobre ore 10-14
DOMENICA DI CARTA 2023 – BIBLIOTECA NAZIONALE VITTORIO EMANUELE III
con la partecipazione dell’Associazione Noi per Napoli APS (concerto),  Gruppo culturale Danzando nel Tempo  (coreografia e danze)
Inaugurazione della mostra  presentazione degli autografi di  Caruso appena acquisiti
Danze d’epoca  e  Concerto del repertorio Carusiano
ingresso libero
ad esaurimento dei posti
Possibilità di visita guidata organizzata dall’ Associazione Culturale Noi per Napoli
Info e prenotazioni al 339 4545044

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]