Magazine

Conclusa la IV edizione di Intensive day

Condividi

Cala il sipario sulla IV edizione di Intensive day, la kermesse dedicata alla danza che il 30 e il 31 ottobre ha visto il Centro Sociale di Salerno animato da giovani danzatori provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’Estero. Una vera full immersion nella danza contemporanea e jazz funk che ha visto i tanti allievi prendere parte alle lezioni Angelo Egarese, coreografo della compagnia “Kinesis” di Firenze e della ballerina televisiva Alessia Landi.

È sempre emozionante per me incontrare tanti ragazzi con la passione per la danza e poter trasmettere loro la mia esperienza“. Ha dichiarato Alessia Landi, ballerina che negli ultimi anni ha preso parte a diversi show televisivi (The Voice of Italy, Dance Dance Dance, Dedicato a MinaCelentano) e la scorsa estata ha danzato nel corpo di ballo della cantante Alessandra Amoroso, durante l’importantissima tappa di luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Nel corso dei due giorni, i maestri hanno assegnato diverse borse di studio agli allievi che si sono contraddistinti, una speciale opportunità di crescita per i tanti allievi che avranno modo di prendere parte a nuovi stage, lezioni e workshoop con danzatori di fama nazionale e  internazionale. “Ringrazio i tanti partecipanti  che hanno preso parte  attivamente a questa quarta edizione, ma soprattutto  i genitori e gli insegnanti che con pazienza e dedizione hanno accompagnato i ragazzi in questi giorni, riconoscendo l’importanza di eventi come questo per la formazione dei propri figli e allievi”. Ha concluso il direttore artistico Carmine Landi.

La consegna delle attesissime borse di studio è avvenuta al termine ne degli showcase, il momento in cui i ragazzi si sono esibiti davanti al pubblico, portando  in scena le coreografie dei maestri preparate nel corso delle lezioni.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]