22 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Condono Ischia, Delrio accusa Conte

Condividi

Graziano Delrio ha spiegato al Foglio: “Il condono a Ischia da parte del governo Conte nel 2018 ci fu eccome. Il provvedimento faceva riferimento a uno dei condoni più grandi che siano mai stati fatti, quello del 1985. Negare che quello del 2018 fu un condono è come negare l’evidenza”.
Con queste parole Delrio ha smentito quanto detto dall’ex premier e leader grillino Giuseppe Conte nel corso della trasmissione televisiva a “Mezz’ora in più”, dopo l’alluvione che ha devastato Ischia provocando morti e rovina.
“Nessun condono, era solo una procedura di semplificazione”, ha spiegato Giuseppe Conte, facendo riferimento al decreto varato nel 2018 dal governo gialloverde da lui presieduto.

Ma ha aggiunto Delrio: “L’ex premier smantellò anche la struttura di missione contro il dissesto idrogeologico. Era l’ansia di distruggere quello che c’era prima. Il Paese non ha bisogno di decisioni emotive”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]