22 Dicembre 2024
News Regionali

Conferenza Stato città, circa un milione di euro per i comuni terremotati dell’Isola di Ischia

Condividi

Lo ha disposto l’organismo presieduto dal sottosegretario Ivan Scalfarotto

 

Nella seduta straordinaria della Conferenza Stato città che si è svolta il 27 aprile scorso, presieduta dal sottosegretario Ivan Scalfarotto, l’ANCI E l’UPI hanno dato parere favorevole allo schema di decreto che dispone il rimborso ai comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno dell’Isola di Ischia, del minor gettito IMU derivante dall’esenzione (fino all’anno di imposta 2023).

La misura viene riconosciuta ai fabbricati distrutti, od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero adottate entro il 31 dicembre 2017, in quanto inagibili totalmente o parzialmente, ubicati nelle zone colpite dagli eventi sismici che si sono verificati il 21 agosto 2017.

Con il provvedimento, sono assegnati agli stessi comuni i rimborsi relativi all’anno 2021 per un importo complessivo di euro 963.880,00.

Fonte Ministero degli Interni


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]