Economia

Confindustria, Lippolis: “Bene Orsini, lavorare su composizione Consiglio generale per il Mezzogiorno”

Condividi

(Adnkronos) – "Con l'elezione del presidente designato Emanuele Orsini, a cui voglio esprimere le mie sincere congratulazioni unitamente all’augurio di buon lavoro, rilevo con soddisfazione che si è determinato un clima sereno e coeso, fondamentale per la nostra organizzazione. Da parte mia, intendo portare all’attenzione del presidente Orsini una proposta in merito alla composizione numerica del futuro Consiglio generale, finora espressa solo sulla base dei contributi associativi ed in più con alcuni componenti di nomina presidenziale". Lo dice, all'Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis. "La mia proposta – sottolinea – è di aggiungere un quoziente correttivo basato sul dato percentuale Istat del prodotto interno lordo del Mezzogiorno su quello complessivo del Paese. Parliamo di circa il 25%. In questo modo la partecipazione di rappresentanti del Mezzogiorno nel Consiglio generale troverebbe un opportuno equilibrio".  —lavoro/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]