22 Gennaio 2025
News Regionali

Congresso nazionale Fnopi, Zinzi: “Terzo mandato? Qui manca un Assessore alla Sanità”

Condividi
“Il presidente De Luca continua a parlare di disparità tra le Regioni nel riparto dei fondi sanitari, battaglia assolutamente condivisibile. Non si comprende, però, come possa nello stesso tempo continuare lui stesso a essere protagonista di una fastidiosa differenza tra territori già tra le province della Campania. L’ultimo esempio, in ordine di tempo, è stato quello relativo alla distribuzione del budget di spesa per il personale delle Aziende sanitarie e ospedaliere. Il particolare momento che abbiamo vissuto e le sfide che ci attendono impongono un’attenzione maggiore soprattutto in ambito sanitario. Oggi il dibattito è incentrato su ‘terzo mandato sì o no’? Ci sarà tempo e modo per discuterne, intanto affrontiamo emergenze concrete. In Campania manca un assessore alla Sanità, a mio avviso necessario per rispondere con più efficacia al bisogno di salute dei campani e per attuare finalmente il tanto atteso rilancio del settore. Le professioni sanitarie sono un capitale umano inestimabile per la Regione Campania e bisogna valorizzarlo al massimo “. Lo ha dichiarato il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, replicando al presidente De Luca nel corso del ‘Congresso itinerante della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche’ (FNOPI) svoltosi oggi a Caserta al Belvedere di San Leucio.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]