22 Dicembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Consiglio Metropolitano di Napoli, ecco i provvedimenti approvati

Condividi

L’Assemblea, i cui lavori si sono svolti questo pomeriggio nell’aula di Santa Maria la Nova, ha dato il via libera, in particolare, agli atti propedeutici alla cessione del 51% del capitale sociale di S.A.P.NA. S.p.A. agli Enti d’ambito.

Il Consiglio Metropolitano di Napoli, nel corso della seduta tenutasi questo pomeriggio nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova e appena conclusasi, ha approvato – nell’ambito della relativa revisione periodica – il piano di razionalizzazione annuale delle partecipazioni dell’Ente.

Successivamente, l’Assise ha dato il via libera a tutti gli atti propedeutici alla cessione del 51% del capitale sociale di S.A.P.NA. S.p.A. – la società interamente partecipata dalla Città Metropolitana che gestisce il ciclo dei rifiuti su tutto il territorio – agli Enti d’ambito, ai sensi della legge regionale 14/2016.

La seduta è poi proseguita con il riconoscimento della legittimità di diversi debiti fuori bilancio e con la discussione di alcune interrogazioni presentate dai Consiglieri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]