Consiglio provinciale di Caserta, il sindaco di Gricignano Santagata aderisce a “I Moderati” di Zannini
Il consigliere provinciale ha formalizzato il passaggio in una nota indirizzata al presidente Magliocca, al capogruppo Marotta e alla segretaria Inserra.
Il Consigliere provinciale Vincenzo Santagata aderisce al gruppo consiliare de “I Moderati”.
A distanza di qualche settimana dal suo esordio in seno al parlamentino di Terra di Lavoro, il sindaco di Gricignano d’Aversa ha ufficializzato il suo ingresso tra le fila della compagine che fa riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini, nella cui lista “Caserta al centro” era stato candidato alle ultime elezioni provinciali del dicembre 2021.
Con una nota indirizzata al capogruppo Vito Marotta, al presidente dell’Ente Giorgio Magliocca e al segretario generale Elena Inserra, Santagata ha formalizzato la sua appartenenza al gruppo de “I Moderati” che può contare, d’ora in poi, su 6 consiglieri così da risultare il più numeroso e consistente all’interno del Consiglio provinci8ale.
“Accogliamo con grande soddisfazione la scelta dell’amico Consigliere Vincenzo Santagata di aderire al nostro gruppo de I Moderati. Già candidato nelle nostre liste del fronte moderato alle ultime provinciali, l’adesione al gruppo consiliare è la naturale conseguenza del percorso politico ed amministrativo compiuto in questi mesi da sindaco di Gricignano Santagata che, sono sicuro, saprà lavorare fianco a fianco con il nostro capogruppo Marotta, i nostri consiglieri ed il Presidente Magliocca, nel solco dell’azione amministrativa tracciato da tempo in favore dell’Ente Provincia e dell’intera Terra di Lavoro”, dichiara il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Zannini (De Luca Presidente).
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.