22 Novembre 2024
Magazine

Consorzio di tutela del Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino

Condividi

Confcooperative: “La cooperazione nuovamente alla guida del Consorzio di tutela”.

 

Tommaso Romano, produttore agricolo, Consigliere della Confcooperative FedAgriPesca Campania, è stato eletto nuovamente presidente del Consorzio di tutela del pomodoro San Marzano dell’Agro sarnese nocerino. Romano, classe 1961, riceve il testimone da Giampiero Manfuso, riportando al timone del Consorzio la cooperazione agricola, come era accaduto già nel 2015.

Il nuovo Consiglio è così composto: due rappresentanti per la parte agricola con Tommaso Romano e Mario Nolano; quattro rappresentanti per la parte industriale con Giampiero Manfuso (vicepresidente), Pasquale D’Acunzi, Enrico Sicignano e Luigina Adiletta (anche quest’ultima in casa Confcooperative).

La Confcooperative FedAgriPesca Campania porge a Tommaso Romano gli auguri per il nuovo percorso. C’è infatti la convinzione che il Consorzio, spinto dalla visione cooperativa, possa garantire la qualità dei prodotti e il loro accesso al mercato, nel rispetto dell’ambiente, delle tecniche di produzione e della tradizione agroalimentare che il San Marzano esprime.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]