22 Gennaio 2025
Città Metropolitana Napoli

Continuano le attività’ anti bracconaggio della Polizia Metropolitana di Napoli

Condividi

CONTINUANO LE ATTIVITÀ’ ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA, OTTANTENNE DENUNCIATO  DALLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI E DALLE GUARDIE VOLONTARIE LIPU PER BRACCONAGGIO.

La Polizia Metropolitana di Napoli rende noto: “Proseguite, anche nel fine settimana, le attività antibracconaggio della Polizia Metropolitana di Napoli. A Calvizzano i bracconieri avevano costruito in un terreno privato, un appostamento con canne, plastica e legno, dotato di sedia e feritoia da cui spuntava un fucile Cal. 12. I cacciatori, per sparare ai tordi bottacci, li attiravano, in violazione della legge, con due potenti richiami acustici elettromagnetici. Un cacciatore ultraottantenne, sorpreso nelle campagne dello stesso comune, è stato denunciato.
Gli agenti della Polizia Metropolitana, coordinate dal comandante Lucia Rea, hanno operato in stretta collaborazione con le guardie volontarie venatorie e zoofile della Lipu di Napoli, dirette da Giuseppe Salzano.
Sequestrati un fucile cal. 12, n. 61 cartucce, due tordi morti e due richiami acustici vietati. Elevato un verbale di sanzione amministrativa.
I controlli della Polizia Metropolitana proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare la fauna selvatica che costituisce patrimonio indisponibile dello Stato ed i  preziosi ecosistemi naturali del nostro territorio.
Tra ottobre e novembre è infatti intensa la migrazione autunnale dei tordi oggetto di vere e proprie stragi a causa del diffuso utilizzo di richiami vietati e tecnologicamente avanzati”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]