Controlli: sorpresi in cantiere operai che percepivano Reddito di cittadinanza, 7 denunce
Quindici (AV), 18 mar. – All’esito di accertamenti conseguenti all’accesso ispettivo eseguito presso un cantiere di Quindici, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino 7 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di violazioni di norme antinfortunistiche e di disposizioni in materia di reddito di cittadinanza.
Nello specifico, i Carabinieri accertavano che i predetti, in concorso tra loro, avevano proceduto alla realizzazione di lavori edili in difformità e privi delle prescritte autorizzazioni.
I successivi accertamenti consentivano altresì di appurare che due operai, non regolarmente assunti dall’impresa edile, avevano omesso la comunicazione delle variazioni del reddito o del patrimonio al fine di percepire il beneficio del reddito di cittadinanza.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.