22 Dicembre 2024
Magazine

Convegno “Time out contro la violenza di genere – identita’ di genere e sport”

Condividi

Sabato 26 novembre, alle ore 9.30, nel salone dei Trofei del Circolo Posillipo, si svolgerà il convegno “Time out contro la violenza di genere – Identità di genere e sport ” con l’obiettivo di sensibilizzare tutti contro la violenza di genere in particolare nello sport. Il Convegno, organizzato dal Circolo Nautico Posillipo insieme alla L.I.B.A. (Associazione di Leggende del Basket) e U.N.V.S. (Unione Veterani dello Sport) è l’atto conclusivo di tre Giornate di Studio effettuate presso alcune scuole napoletane per creare e consolidare l’alleanza Scuola e Sport, fortemente voluta dalle Istituzioni cittadine. La seconda parte del convegno, incentrata più sullo sport, affronterà la questione delle varianti di genere e cercherà di dibattere se lo sport si debba intendere inclusivo o equo, mettendo a confronto i rappresentanti del CONI, di SPORT E SALUTE e dell’ UISP. Si parlerà di diritto dello sport, di medicina sportiva e dell’influenza dei media sull’opinione pubblica. Infine concluderà il Convegno la testimonianza di un’atleta transgender che racconterà il suo vissuto.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]