22 Dicembre 2024
Attualità

Cordoglio Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli per la morte della Guardia Costiera Aurelio Visalli

Condividi

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza , Prefetto Franco Gabrielli,  appresa la tragica morte del sottufficiale  della Guardia Costiera Aurelio Visalli  intervenuto eroicamente per salvare alcuni bagnanti, ha espresso, a nome delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia  e solidarietà ai militari della Guardia Costiera.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha espresso «profondo dolore e il cordoglio e la vicinanza alla famiglia e ai colleghi del secondo capo della Guardia Costiera Aurelio Visalli, deceduto durante un intervento di salvataggio in mare nel golfo di Milazzo».

«Il gesto coraggioso del militare – ha aggiunto la responsabile del Viminale -, che è intervenuto senza esitazioni per soccorrere alcuni bagnanti in difficoltà, evidenzia il sacrificio, l’altruismo e la generosità di chi opera quotidianamente nel nostro Paese per la sicurezza e la tutela della incolumità dei cittadini».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]