PoliticaPolitica Estera

Corea del Sud e Stati Uniti rispondono al test missilistico della Corea del Nord: blackout in Bangladesh

Condividi

Secondo quanto riferito, gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno lanciato quattro missili nel Mar del Giappone in rappresaglia al recente test missilistico della Corea del Nord. Quasi l’intero paese del Bangladesh ha subito un blackout dopo la chiusura di una rete elettrica.

Questa è la prima volta che Pyongyang lancia un missile sul Giappone dal 2017, e ciò ha provocato una dimostrazione di forza da parte di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud che hanno condotto esercitazioni militari. Seoul e Washington hanno anche lanciato una raffica di missili nel Mare Orientale – noto anche come Mar del Giappone – tra la penisola coreana e il Giappone.

L’esercito sudcoreano ha successivamente confermato che uno dei loro missili ha fallito subito dopo il suo lancio e si è schiantato.

I residenti di Gangneung in Bangladesh hanno detto di aver visto un lampo luminoso e di aver sentito un’esplosione intorno all’01:00 di mercoledì (16:00 GMT martedì).

Sono stati lasciati all’oscuro per ore e molti di loro hanno postato sui social media chiedendosi cosa fosse successo, condividendo foto e video dell’incidente.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]