Attualità

Corea Nord, esercitazione con missili nucleari: la supervisione di Kim Jong-un

Condividi

(Adnkronos) – Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha supervisionato un'esercitazione con lancio di missili, nell'ottica di una dimostrazione di forza contro la Corea del Sud. Lo riferiscono i media statali, aggiungendo che durante l'esercitazione è stato utilizzato un sistema di controllo del lancio che fa parte del "sistema statale di gestione delle armi nucleari". La Corea del Nord afferma di avere missili dotati di testate nucleari tattiche che possono essere lanciate da più lanciamissili per colpire obiettivi in ​​tutta la Corea del Sud. Secondo Pyongyang, l'esercitazione dimostra la capacità della Corea del Nord di lanciare un attacco preventivo contro la Corea del Sud in caso di minaccia militare. L'esercito della Corea del Sud ha rilevato il test missilistico nordcoreano, nel quale almeno 10 missili balistici a corto raggio sono stati lanciati verso est, in mare aperto. E' di ieri la notizia del lancio di decine e decine di palloncini 'carichi' di rifiuti da parte della Corea del Nord in varie zone della Corea del Sud, fino alla provincia di Gyeongsang meridionale, con immondizia, bottiglie di plastica, batterie, pezzi di scarpe e anche letame. "E' libertà di espressione", ha commentato la sorella di Kim Jong-un.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]