Corea Sud, arrestato capo di Stato maggiore
(Adnkronos) – E' stato arrestato il capo di Stato maggiore dell'esercito sudcoreano, il generale Park An-su, che aveva ricoperto l'incarico di comandante in capo durante l'imposizione della legge marziale da parte del presidente Yoon Suk Yeol. Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap citando i pubblici ministeri. Il tribunale di Seul ha spiccato un mandato di arresto nei suoi confronti accusandolo di aver svolto un ruolo chiave nell'insurrezione e di abuso di potere. Intanto i legali del presidente Yoon Suk Yeol hanno fatto sapere che collaborerà alle indagini sull'imposizione della legge marziale, da lui decisa e poi ritirata. Yoon – contro cui il Parlamento ha votato un procedimento di impeachment sabato scorso – non ha commesso insurrezione, hanno affermato inoltre. E' quanto riporta l'agenzia di stampa Yonhap. ''Non riteniamo valide le accuse di insurrezione, ma nonostante questo collaboreremo con le indagini'', hanno affermato i legali. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.