Coronavirus, Beneduce (Fi): “Non si perda di vista umanizzazione cure”
“Non si perda di vista l’umanizzazione delle cure in questa terribile emergenza sanitaria causata dal Coronavirus”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.
“Sono sicura che in questa pandemia l’apporto, il contributo, il sacrificio di chi è in prima linea negli ospedali sia massimo ma esistono ancora dei punti di caduta notevoli nella rete di assistenza territoriale, che comporta ritardi enormi nel prendere in carico i casi sospetti e quelli in via di accertamento, mal seguiti e trascurati presso le loro abitazioni”, spiega Beneduce.
“La solitudine di questa malattia è terribile. L’isolamento, il silenzio delle terapie intensive con pazienti senza familiari, senza una parola di conforto, rappresenta la nota più triste di tutto ciò che stiamo vivendo. Ma lo Stato e la Giunta regionale non possono voltarsi dall’altra parte, hanno il dovere di moltiplicare gli sforzi sul territorio oltre che negli ospedali, perché un caso positivo e lasciato a casa non deve essere ignorato e soggetto a ritardi insopportabili. È un dramma nel dramma che non stiamo considerando. L’umanizzazione delle cure deve essere il faro di questa pandemia. Deve essere una missione per noi tutti”, conclude Beneduce.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.