Regione Campania

Coronavirus, Beneduce: “Tampone negativo a Sorrento, evitare allarmismi”

Condividi

“Vorrei tranquillizzare le comunità della Penisola Sorrentina perché da notizie in nostro possesso il tampone effettuato sulla cittadina sudamericana proveniente da Milano e recatasi all’ospedale di Sorrento ha dato esito negativo. Bisogna evitare allarmismi”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.

“Sono in costante contatto con il direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, il dottor Giuseppe Lombardi, che è in servizio dalla scorsa notte per garantire il massimo coordinamento tra i presidi di Vico e di Sorrento. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri che in questa come in tante altre emergenze che hanno toccato la Penisola Sorrentina non si sono risparmiati, sottoponendosi a turni massacranti, e si sono dimostrati, anche questa volta, preparati e professionali”, prosegue Beneduce.

“Il dottor Lombardi mi ha confermato che sono in allestimento tende per pre-triage negli ospedali della costiera per trattare adeguatamente eventuali casi di contagio ma per ora la situazione è sotto controllo e bisogna combattere ogni forma di allarmismo per evitare danni d’immagine e ricadute economiche negative a Sorrento e dintorni”, conclude l’esponente azzurro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]