PoliticaPolitica Interna

Coronavirus, Conte: “Prestito di 400 miliardi alle imprese, una potenza di fuoco” mai vista”

Condividi

“Con il Dl appena approvato, abbiamo disposto una liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle imprese”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine del Consiglio di ministri. “Non ricordo un intervento così per le imprese”, dice Conte in conferenza stampa. “Si tratta di una cifra di 400 miliardi” che vengono erogati sotto la forma di prestito, dice il premier. “Abbiamo dotato il Paese di uno strumento efficace. E’ una potenza di fuoco” mai vista, “si tratta di un intervento poderoso”, afferma Conte. “Lo Stato offrirà una garanzia perché tutto avvenga in modo celere e sicuro”, dice il premier.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]