Regione Campania

Coronavirus, De Luca ordina la chiusura di fiere e mercati anche rionali

Condividi

Con Ordinanza n. 12  e con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, è vietato su tutto il territorio della regione Campania, lo svolgimento dei mercati, anche rionali e settimanali, e di fiere  di qualsiasi genere.

Salvo che il fatto costituisca piu’ grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento è punito ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

I soggetti competenti assicurano l’esecuzione delle misure disposte con la seguente ordinanza

CHIARIMENTO

Con riferimento all’Ordinanza n. 12 del 11/03/2020; avente ad oggetto: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019- . Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell’art.50 del TUEL. – Divieto di svolgimento dei mercati e delle fiere.
Si chiarisce che la sospensione temporanea è riferita ai mercati di vendita al dettaglio e non si applica ai mercati di vendita all’ingrosso.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]