22 Dicembre 2024
News Regionali

Coronavirus, E. Russo (FI): “Tamponi direttamente in Aeroporto”

Condividi

“Perché bloccare i servizi epidemiologici delle Asl e intasare le strutture maggiormente interessate da ricoveri Covid se i viaggiatori provenienti dall’estero in aereo possono essere sottoposti a tampone direttamente presso i locali dell’Aeroporto di Capodichino?”. Se lo chiede Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e candidato per Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

“Presso il Terminal 2 potrebbero essere allestiti spazi dedicati ai test, con il contributo operativo delle USCA , Unità speciali di continuità assistenziale, già attive in tutte le Asl campane, pagate dalla Regione Campania e, per ora, poco utilizzate”, rincara Russo.

“Il tutto potrebbe essere coordinato da un delegato del Dipartimento di Prevenzione di ogni singola Asl o da un delegato regionale. Senza aggravio di costi e con risultati di gran lunga superiori a quelli a cui stiamo assistendo oggi”, conclude Ermanno Russo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]