Regione Campania

Coronavirus, E. Russo: “Ospedali periferici ancora senza mascherine”

Condividi

“È disarmante venire a conoscenza che malgrado gli sforzi e gli appelli di chi è in prima linea, ospedali periferici e strutture della provincia napoletana, come il nosocomio di Nola e quello di Pozzuoli, che assistono un bacino d’utenza importante per numeri ed estensione, siano ancora oggi senza mascherine FFP3 e senza dispostivi di protezione individuale”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.
“In queste strutture i rischi sono forse maggiori rispetto a quelli degli ospedali COVID, dove invece esistono percorsi specifici per accedere ai servizi. Anche specialisti e personale sanitario giunge a Nola dall’esterno senza le giuste precauzioni per assenza di protezioni. Rivolgo un appello al governatore De Luca affinché bilanci l’azione di contrasto al COVID-19, volgendo lo sguardo anche all’hinterland partenopeo”, prosegue Russo.
“Siamo oramai ad un mese dall’inizio dell’emergenza e, nonostante gli annunci di imminenti arrivi, i DPI scarseggiano ovunque, specie negli ospedali di provincia, che rischiano di diventare una bomba sul territorio se non preservati dal rischio di contagio”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]