PoliticaPolitica Interna

Coronavirus, Gambarini (Cambiamo!): “Tutelare la salute dei cittadini e sostenere le attività economiche”

Condividi

PARMA, 4 mar. – “Auguriamo agli assessori regionali Lori e Donini e a chiunque sia stato contagiato dal coronavirus di guarire rapidamente”. Lo scrive in una nota Francesca Gambarini, responsabile regionale di Cambiamo!. “Il diffondersi del virus tra i rappresentanti delle istituzioni ci mette davanti al tema di garantire in questo momento di emergenza il funzionamento delle macchine amministrative. Per quanto possibile riteniamo doveroso incentivare lo smart working per i dipendenti pubblici e non e sfruttare le tecnologie per riunioni e incontri – prosegue – . Non è questo il momento di cercare colpe e responsabilità o di fare polemiche ma dobbiamo stare uniti per tutelare al massimo la salute di tutti. Parallelamente dobbiamo lavorare per evitare che aziende, attività commerciali e partite iva vedano affossato totalmente il loro lavoro, con il quale mantengono le proprie famiglie. E’ perciò sempre più urgente che anche per l’Emilia Romagna vengano approntate misure a sostegno dell’economia che diano una boccata di ossigeno ai piccoli imprenditori. Non serve creare panico o allarmismo come non servono le manie di protagonismo di alcuni, serve usare buon senso e comportarsi secondo le indicazioni delle autorità. L’Italia ce la farà anche questa volta”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]