22 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Coronavirus, Grant (Lega): parole Gualtieri in commissione non bastano, serve secco no al Mes

Condividi

Bruxelles, 7 apr – “Oggi ho rivolto precise domande al ministro Gualtieri, ascoltato in audizione in commissione Econ, in merito alle proposte del Governo per affrontare le conseguenze dell’emergenza del Coronavirus. Nel corso dell’audizione il ministro ha affermato che non sarebbe intenzione del Governo procedere per il Mes, che però resta sul tavolo quale opzione senza condizionalità, seppure non possa rappresentare una risposta poiché le risorse non sarebbero sufficienti da sole. Purtroppo, le rassicurazioni di Gualtieri non bastano a convincerci, anche alla luce di quanto emerso in Europa negli ultimi giorni. Il Mes senza condizionalità non esiste, sarebbe una sciagura per gli italiani e bisogna evitarlo a ogni costo, senza se e senza ma. Ora servono fatti concreti e non chiacchiere per temporeggiare, perché i cittadini attendono sostegni immediati e senza che venga ipotecato il loro futuro e quello dei loro figli”.

Così in una nota Valentino Grant, europarlamentare della Lega, componente della commissione ECON del Parlamento Europeo.    


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]