Regione Campania

Coronavirus. Il Garante dei disabili della Regione Campania avv. Paolo Colombo lancia un appello al Governatore De Luca: “Non dimenticatevi delle persone con disabilità”

Condividi

Il Garante dei disabili della Regione Campania, avv. Paolo Colombo, sollecitato da numerose persone con disabilità, dalle loro famiglie e dalle Associazioni rappresentative, rivolge un accorato appello al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, affinché, in questo momento, estremamente difficile per tutti, non ci si dimentichi delle persone più deboli fra i deboli, vale a dire quelle con disabilità (e relative famiglie).

“Chiedo – spiega il Garante Colombo – la Costituzione dell’Unità Speciale (ex art. 9 comma 2 del D.L. del 14/03/2020) e quindi, una cabina di regia che fornisca indicazioni univoche ed efficaci agli Ambiti Sociali e ai Comuni, in merito alle procedure da adottare, le prestazioni domiciliari, la fornitura di mascherine e guanti per tutti coloro che assistono le persone con disabilità, in particolare nelle RSA”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]