Coronavirus. La proposta di ‘Caserta nel cuore’: sospendere i tributi locali per aiutare famiglie e attivita’ commerciali
Sospendere i tributi locali: è la proposta avanzata ufficialmente dai consiglieri comunali di ‘Caserta nel Cuore’, Nicola Garofalo, Emilianna Credentino, Massimiliano Marzo e Alessio Dello Stritto, che questa mattina hanno protocollato una nota indirizzata al sindaco Carlo Marino. Nella nota si chiede la sospensione dei tributi di carattere locale, Imu, Tasi e tassa di occupazione di suolo pubblico, e anche la rimodulazione delle ultime due, tenendo conto che la chiusura dei locali ha comportato senza dubbio una mancata produzione di rifiuti e un non utilizzo del cd. suolo pubblico.
“Una proposta di buonsenso che tiene conto – spiegano i consiglieri – del particolare momento di difficoltà che stanno vivendo le famiglie, ma anche le attività commerciali che sono state costrette a chiudere a seguito delle diverse ordinanze per il contenimento del contagio da Coronavirus. Accogliere questa proposta darebbe respiro ai nostri concittadini e sarebbe un segnale di attenzione delle istituzioni nei confronti della comunità che, oltre alla paura di un contagio, in questi giorni deve affrontare anche le preoccupazioni economiche legate al perdurare di questa emergenza”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.