22 Dicembre 2024
Territorio

Coronavirus: la task force di Confindustria Caserta fornisce assistenza a tutte le aziende che intendono ricorrere alla cassa integrazione in deroga

Condividi

La task force di Confindustria Caserta per l’emergenza Coronavirus fornirà assistenza a tutte le aziende del territorio che abbiano la necessità di ricorrere all’utilizzo della Cassa Integrazione Guadagni (CIG) in deroga.

Le aziende aventi diritto ad accedere alla CIG in deroga sono quelle per le quali non trovano applicazione le tutele previste in materia di ammortizzatori sociali ordinari previsti dal JOBS ACT D.Lgs. n. 148/2015 (Cigo, Cigs, Fis e Fondi di solidarietà).

L’accordo quadro siglato lo scorso 19 marzo da Regione Campania, OO.SS. e Associazioni Datoriali maggiormente rappresentative costituisce la condizione normativa primaria per l’avvio delle procedure necessarie per l’utilizzo di tale istituto.

La CIG in deroga può essere riconosciuta dal 23 febbraio 2020 per i dipendenti in forza a quella data.

La durata dell’intervento non può superare le nove settimane.

Confindustria Caserta, grazie alla task force per l’emergenza Coronavirus (per qualsiasi necessità è possibile scrivere ai seguenti indirizzi mail: [email protected][email protected][email protected][email protected]), continua a svolgere attività di informazione e assistenza alle aziende, recependo le istanze più urgenti. Sul sito internet ufficiale dell’Associazione (www.confindustriacaserta.it) vengono regolarmente pubblicati tutti i provvedimenti normativi di carattere nazionale e locale, le misure intraprese in favore delle imprese nonché tutte le informazioni e le indicazioni utili per gli aspetti operativi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]