Regione Campania

Coronavirus. Stabilizzazione precari, Zinzi: “Chi sta sul fronte sia premiato”

Condividi

“Le istituzioni e la politica devono affrontare con decisione il tema del precariato nella Sanità predisponendo un piano straordinario di stabilizzazione che premi il personale impegnato in questa battaglia. In prima linea contro il virus ci sono i nostri operatori sanitari: medici, infermieri in gran parte precari chiamati a combattere senza adeguati strumenti di protezione e senza neanche tutele, nella maggioranza dei casi. E’ inaccettabile”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

“Li chiamiamo eroi, ma poi siamo pronti a mandarli a casa appena non servono più. Questa emergenza ci ha dimostrato, invece, che abbiamo un disperato bisogno di professionisti preparati e con esperienza. Si intervenga subito per la stabilizzazione dei precari nella Sanità”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]