22 Dicembre 2024
News Regionali

Coronavirus. Zinzi interroga De Luca: “Faccia chiarezza sull’ospedale modulare di Caserta”

Condividi
Tempi, costi e soprattutto modalità di utilizzo dell’ospedale modulare in costruzione a Caserta. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi vuole vederci chiaro sulla realizzazione della struttura e ha protocollato un’interrogazione indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Chiarimenti urgenti sulle procedure di realizzazione del Reparto modulare Covid-19 presso l’AORN ‘S. Anna e S. Sebastiano’ di Caserta”. Dopo la gara lampo, i moduli sono arrivati a Caserta il 17 Aprile.

“In più di un’occasione – spiega Zinzi – abbiamo rilevato come sarebbe stato più utile e meno dispendioso riadattare altre strutture già esistenti. Non siamo stati ascoltati. La scelta dell’Ospedale modulare comporterà ulteriori spese per il Servizio Sanitario regionale per la copertura del servizio ospedaliero e difficoltà logistiche, dal momento che per sottoporre i pazienti ad esami specialistici sarà necessario il trasporto tramite autoambulanza. Adesso De Luca spieghi in dettaglio quali sono stati i costi, comprensivi di quelli per il personale, e come sarà utilizzato l’ospedale modulare una volta che la pandemia sarà definitivamente vinta, per evitare di ritrovarci con questi prefabbricati abbandonati in un parcheggio e i nostri ospedali ancora bisognosi di interventi”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]