22 Dicembre 2024
News Regionali

Coronavirus. Zinzi: “Ordinanza sindaco Parete apre riflessione, De Luca faccia pace con se stesso e ampli lo screening”

Condividi

“L’ordinanza del sindaco di Parete che autorizza un laboratorio convenzionato ad effettuare test rapidi per superare il problema della carenza di screening, al di là di qualsivoglia giudizio in ordine alla piena legittimità dell’atto, di sicuro apre una riflessione su un tema sentito dalle comunità locali e fin qui troppo sottovalutato. Nel marasma delle ordinanze regionali, quasi mai in linea con i decreti presidenziali, l’atto del sindaco Pellegrino è sicuramente una disposizione che risponde ad un’esigenza di buonsenso, qual è quella di ampliare la platea dei soggetti sottoposti allo screening. Ai ritardi ed ai pochi test fin qui effettuati va posto subito rimedio, anche attraverso il ricorso alla collaborazione dei privati già riconosciuti dal servizio sanitario. Ancora una volta suggeriamo a De Luca di ascoltare i consigli degli esperti del settore. La posizione di Federlab in tal senso è chiara”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]