Cosa regalare quando nasce un bambino
Finalmente la tua amica o un tuo familiare è diventato genitore, ma non sai quale regalo fare? Se la mamma e il papà non hanno creato una lista nascita e sembrano avere già tutto il necessario, non ti resta che puntare su un dono emozionale.
Regali con un significato emozionale
Se mamma e papà hanno già tutto il kit per i primi mesi del bambino e non vuoi puntare su una card regalo, puoi scegliere un dono dal significato emotivo. Per esempio, un quadretto per la nascita personalizzato con foto, data, peso, orario e altri dettagli. In alternativa anche un poster con una foto del neonato o della famiglia potrebbe essere una buona idea; un’altra opzione potrebbe essere quella di regalare un servizio fotografico per newborn.
Un album fotografico personalizzato è un regalo davvero emozionante per i genitori; raccogli foto della gravidanza, del momento della nascita e dei primi mesi di vita del neonato. Lascia poi diverse pagine bianche così che possano continuare nella personalizzazione.
Regali davvero utili
Quando si tratta di regali per neonati, molti genitori apprezzano doni che possono essere utilizzati nel quotidiano. Ecco alcune idee di regali pratiche e utili:
- Abbigliamento e accessori. I vestiti sono sempre un’ottima scelta quando si tratta di regali per neonati. Opta per capi comodi, realizzati con materiali morbidi e sicuri per la pelle sensibile del bambino.
- Prodotti per la cura del neonato. Shampoo, sapone delicato, lozioni e oli idratanti possono essere molto apprezzati; cerca prodotti realizzati con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche aggressive puoi anche risparmiare selezionando i kit completi per il bagnetto.
- Pannolini e articoli per l’igiene. Nessuno ci pensa mai ma sono tra le spese più gravose sulla famiglia; per questo motivo le torte di pannolini sono diventate estremamente popolari.
Fatti aiutare dalla tecnologia, scegli un baby monitor
Se nemmeno le due categorie precedenti ti hanno conquistato, che ne pensi di andare su qualcosa di tech? Per esempio, un monitor per neonati è uno strumento che offre ai genitori la tranquillità di tenere d’occhio il loro bambino anche quando non sono nella stessa stanza; quelli moderni sono dotati di telecamere e audio bidirezionali, consentendo ai genitori di vedere e ascoltare il piccolo in tempo reale tramite un’applicazione sul loro smartphone o tablet.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.