Economia

Costo del lavoro e decontribuzione Sud, Cosimo Rummo: scadenza vicina, il Governo batta un colpo

Condividi

“La scadenza del 30 giugno si avvicina e non è ancora chiaro se sarà possibile rinnovare, e in che modo, la misura per la decontribuzione del 30 per cento a favore delle aziende meridionali così come auspicato dal ministro Carfagna e fissato addirittura in legge di bilancio”. Così Cosimo Rummo, patron della Rummo SPA specializzata nella produzione e commercializzazione di pasta di alta qualità, alla vigilia del termine oltre il quale la Commissione europea vieterebbe un’ulteriore deroga alle regole sugli aiuti di Stato. “Sappiamo che il governo italiano si sta impegnando perché si superi questo vincolo – prosegue Rummo – ma non abbiamo visibilità di quanto sta accadendo e non vorremmo ritrovarci all’ultimo momento di fronte a un divieto insormontabile”. “Le conseguenze economiche della guerra, come l’aumento delle materie prime e del costo dell’energia, impattano negativamente sul nostro sistema industriale già provato dal Covid e non possiamo assolutamente consentirci – conclude Rummo – di abbassare la guardia su argomenti sensibili come il costo del lavoro”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]