Territorio

Covid 19, scudo penale e responsabilità civile nella sanità: alla Scuola Bruniana il dibattito con medici e giuristi

Condividi

Il dibattito giuridico sullo scudo penale e sulla responsabilità civile di strutture e personale sanitario per effetto della pandemia da covid – 19 è al centro dell’evento on line organizzato dalla Scuola Bruniana che si tiene martedì 20 dalle ore 16 alle ore 19.

Dopo i saluti introduttivi della dottoressa Silvana Gentile (presidente vicario del Tribunale di Nola), dell’avvocato Ciro Sesto (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola) e dell’avvocato Vincenzo Salvati (Direttore della Scuola Bruniana), interverranno: la dottoressa Laura Triassi (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola), il dottor Gaetano D’Onofrio (Direttore sanitario ASL NA3 SUD), la professoressa Maria Triassi (Presidente Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli), l’avvocato Mario Papa e l’avvocato Giuseppe Mazzucchiello (presidente dell’associazione Valore Uomo). Moderatore sarà l’avvocato Aristide Bravaccio.

La partecipazione all’evento darà diritto a 3 crediti formativi, per partecipare è necessario richiedere il link alla piattaforma MS Teams inviando una pec a: [email protected]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]